Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Nuove Formulazioni Prodotti Natural-mente

Sta per finire il 2021 e devo assolutamente dare diversi aggiornamenti riguardo i famosi prodotti biologici che utilizziamo per coltivare...

Ma, prima di tutto, ne approfitto per augurarvi buone feste e felice anno nuovo!


Siamo in un periodo di confusione generale, ciò nonostante la sperimentazione non si può fermare, così come è sempre stato nella storia dell'umanità.
Come sapete a noi interessa in particolare l'innovazione in ambito agricolo, per la cura e nutrizione delle coltivazioni.

Proprio di questo argomento si parlava con Roberto (il così detto "genio del male" di Natural-mente srl) nello speciale Natalizio [Guarda il video] cioè delle ultime scoperte riguardo le sinergie inaspettate e dei risultati vistosamente aumentati ottenuti miscelando i cinque prodotti con la nuova formulazione: Micocare PG (AGGIORNAMENTO del 31/12/21), Ermes, Naturalmicro MF, Sinapis e Tannino 20 L.

Per adesso specifichiamo le modalità d'uso dei suddetti prodotti alla luce degli aggiornamenti apportati con la riformulazione.

Micocare PG (AGGIORNAMENTO DEL 31/12/21)
Utilizzo fogliare trattamento acquoso 2/4* ml per litro d'acqua
Utilizzo radicale 1 litro a 1000 metri quadrati di coltivazione

Ermes
Fogliare 2,5 ml per litro d'acqua
Radicale 500 ml a 1000 metri quadrati

Naturalmicro MF
Fogliare 3/5* ml per litro d'acqua
Radicale 1 litro a 1000 metri quadrati

Sinapis
Fogliare 3/5* ml per litro d'acqua
Radicale 1 litro a 1000 metri quadrati

Tannino 20 L
Fogliare 2 ml per litro d'acqua
Radicale 1 litro a 1000 metri quadrati

Dosaggio minore per i trattamenti preventivi, dosaggio superiore per interventi curativi.

Se utilizzati tutti e cinque in miscela, si riscontrano effetti esponenziali sia riguardo l'utilizzo per i trattamenti fogliari acquosi (dove basta utilizzare il dosaggio minimo consigliato di ogni prodotto), che per gli interventi radicali in fertirrigazione dove si possono utilizzare ai seguenti dosaggi:

Micocare PG 750 ml (Aggiornamento 31/12/21)
Ermes 500 ml
Naturalmicro MF 750 ml
Sinapis 750 ml
Tannino 20 L 750 ml
a 1000 mq di coltivazione



Tutto questo è applicabile pressoché a tutte le coltivazioni agricole, sia in serra che a pieno campo.
Nella nuova campagna di pomodoro in serra 2021/2022, stiamo "toccando con mano" tutti i miglioramenti nella lotta alle malattie fungine, nematodi, insetti e (non per ultimo) registriamo una maggiore radicazione delle piante dovuta al grande miglioramento del metabolismo e all'induzione alla naturale resistenza.

Spero di approfondire bene tutto questo in un video a breve, intanto vi invito a guardare questo post: Novità cura Peronospora


Guarda anche:

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee