Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Novità Cura Peronospora Pomodoro

Straordinari risultati contro la Peronospora del pomodoro.

Da dove iniziare? Lo so che, magari non tutti, trovano per tempo i contenuti e magari si fa confusione.

Quindi ho avuto un idea.
Ho fatto un video in live streaming dove mostro un risultato stupefacente riguardo la cura della Peronospora nella nostra coltivazione di Pomodoro Costoluto Invernale!

Qui non si scappa, le immagini riprese parlano chiaro e non può essere un video contraffatto in nessun modo poiché, appunto, è stato ripreso tutto dal vivo nella data e ora di creazione della stream.
Quindi è una prova inconfutabile.

Cosa si vede dal video?

Riassumendo il più possibile:
nonostante le condizioni ambientali estremamente favorevoli alla malattia, il contagio è circoscritto alle poche piante alluvionate mentre tutto il resto della coltivazione è in ottimo stato.

Riportare tutte le considerazioni fatte sarebbe troppo lungo, si fa prima a guardare il video, fidatevi (Guarda la stream qui).
Vi riporto solo una considerazione: Grazie al nostro piano di trattamenti fogliari preventivi e curativi abbiamo ottenuto risultati che in agricoltura convenzionale non sono possibili.

Andiamo a vedere dettagliatamente come abbiamo agito.

Trattamento fogliare acquoso fungicida. Dosi prodotti per litro d'acqua.

- Ermes 2 ml
- Naturalmicro MF 3 ml
- Tannino 20 L 2 ml
- Biomicocare 2 ml

Una volta a settimana dal trapianto impiegando quantità di miscela crescenti: 10/65 litri a 1000 metri quadrati.

Dalla comparsa della spora abbiamo aggiunto una volta 2 ml per litro di Biorame 18 e una volta 2 ml per litro di 20BioR.

Ad oggi, a 45 giorni dal trapianto, l'intera coltivazione (3000 mq) gode di ottima salute e sta continuando benissimo ad affrontare l'inverno.

Post Correlati

Video Consigliati

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee