Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare

Immagine
Elenco completo dei prodotti, concimi, corroboranti e altre sostanze naturali che abbiamo utilizzato per coltivare nella campagna 2023/2024 di pomodoro in serra fredda: Preparazione del terreno Ammendante Bio, Tellus 4-5-8, Tannino 20 P, Zolfo ventilato e inoculo di microrganismi. Interventi Radicali in Fertirrigazione  MicroActive, RN1 Bio, Naturalmicro, Sinapis Plus, Tannino 20 L, Naturalbio L, Bioeden, Olio di Neem solubile, Natural N 9-5-5, Natural K 5-5-10, Solfato di Magnesio, microalghe integrali, aceto di vino rosso e inoculi di microrganismi (Trichoderma). Trattamenti Fogliari acquosi FoliarMicro, RN1 Bio, Naturalmicro, Rocksil, Sinapis Plus, Tannino 20 L, Naturalbio L, Bioeden, Propolis, Olio di Neem solubile, Bacillus Turingensis, Zolfo bagnabile, solfato di magnesio, microalghe integrali, Bio Ortica Estratto, Tannino 4, Tutavir ER2. Trattamenti Fogliari in polvere Tannino 20 P, Zolfo ventilato, Zeolite. Guarda il video guida completo: Ulteriori informazioni sui

Iniziare in Agricoltura nel 2022


"Iniziare da zero in agricoltura" è uno degli argomenti più richiesti, da sempre, nella storia del canale...
Come spesso detto, per me personalmente, è una tematica complicata da trattare, poiché, sono nel mondo dell'ortofrutta da tre generazioni !
Ovviamente posso e voglio dare tanti consigli a riguardo.

Premetto che non è un gioco da ragazzi.
Al contrario di quanto si trova sul web da alcune fonti, ahimè sempre crescenti, che promettono guadagni consistenti e facili, (penso proprio che la possiamo definire fantagricoltura) vi posso assicurare che non è il migliore dei periodi per buttarsi in agricoltura a livello professionale o comunque investire in un impresa agricola che si occupa principalmente di coltivazione di prodotti ortofrutticoli.

È trascorso più di un anno da quando ho pubblicato questo video (guarda cliccando qui) e, purtroppo, sono cambiate molte cose... Non in meglio.
Il periodo storico è unico e per molti settori lavorativi è, a dir poco, drammatico; questo è un dato di fatto.

Il 2020 è stato l'inizio di un odissea di eventi imprevedibili o, quanto meno, difficili da controllare. Non per ultimo, va ad incidere in modo pesante, l'aumento del costo delle materie prime e, di recente, l'ulteriore rincaro delle fonti energetiche.

A prescindere dal fatto che non mi piace il concetto di agricoltura come investimento finanziario, bensì credo che bisognerebbe crederci a livello etico per un futuro sostenibile...
Sono convinto che la piccola agricoltura può funzionare e che può fare la differenza.

Di questo parliamo nei vari canali e, soprattutto nelle Live Streaming. Non solo di tecniche agricole e di aspetti puramente legati alla coltivazione. Trattiamo anche l'aspetto economico finanziario della gestione di un azienda agricola, piccola, media o grande che sia.


Se siete interessati ad approfondire, siete i benvenuti.



Commenti

  1. Signor Gianluca posso essere contattata sono interessato ai cavolfiori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera, possiamo sentirci via email: infomoranam@gmail.com
      In ogni caso sono su Facebook, Instagram, telegram...

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare

Trattamenti Biologici per il Controllo della Tuta Absoluta nel Pomodoro 2024

Ciclo Fertirrigazione Pomodoro Estivo a Pieno Campo

Distanza ideale Piante Pomodoro