Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare

Immagine
Elenco completo dei prodotti, concimi, corroboranti e altre sostanze naturali che abbiamo utilizzato per coltivare nella campagna 2023/2024 di pomodoro in serra fredda: Preparazione del terreno Ammendante Bio, Tellus 4-5-8, Tannino 20 P, Zolfo ventilato e inoculo di microrganismi. Interventi Radicali in Fertirrigazione  MicroActive, RN1 Bio, Naturalmicro, Sinapis Plus, Tannino 20 L, Naturalbio L, Bioeden, Olio di Neem solubile, Natural N 9-5-5, Natural K 5-5-10, Solfato di Magnesio, microalghe integrali, aceto di vino rosso e inoculi di microrganismi (Trichoderma). Trattamenti Fogliari acquosi FoliarMicro, RN1 Bio, Naturalmicro, Rocksil, Sinapis Plus, Tannino 20 L, Naturalbio L, Bioeden, Propolis, Olio di Neem solubile, Bacillus Turingensis, Zolfo bagnabile, solfato di magnesio, microalghe integrali, Bio Ortica Estratto, Tannino 4, Tutavir ER2. Trattamenti Fogliari in polvere Tannino 20 P, Zolfo ventilato, Zeolite. Guarda il video guida completo: Ulteriori informazioni sui

Mi racconto dopo 500 video

Come da titolo del video finalmente mi presento ufficialmente.
Come sapete sono Gianluca, il vostro produttore di fiducia, e sono nato e cresciuto in mezzo ai pomodori. Vivo nella nostra azienda agricola (Morana Mario, mio padre) fra Pachino e Portopalo di Capo Passero (SR).

Produciamo Pomodoro di alta qualità da tre generazioni. Tutto è iniziato da mio nonno paterno che coltivava il pomodoro a pieno campo anche in inverno. Poi mio padre si è specializzato nella coltura protetta in serra fredda e, da diversi anni, sono riuscito a spostare il nostro metodo verso l'utilizzo di sostanze naturali.
Come detto prima, abbiamo sempre prodotto Pomodori di alta qualità, grazie alla nostra area geoclimatica favorevole, ma questa evoluzione al naturale ci sta dando risultati straordinari in termini di qualità.
Tuttavia, nonostante la grande esperienza accumulata, siamo in continua evoluzione per via della nostra indole produttiva che ci spinge a sperimentare sempre per superare i nostri limiti. Difatti, con l'utilizzo di concimi e fertilizzanti Organico minerali stiamo riscoprendo un mondo dimenticato fatto di equilibri che si possono raggiungere solo senza forzature artificiali.

Il passaggio epocale a questa "nuova" agricoltura è stato nel 2008 grazie alla Tuta Absoluta che, ad oggi, combattiamo tramite Insetticidi Biologici e microbiologici.
Tanti i traguardi raggiunti sotto il punto di vista della cura delle malattie delle piante, come ad esempio, la Peronospora e il marciume apicale che ormai consideriamo Problematiche completamente risolte.

Adesso sono sempre qui, nonostante tutte le difficoltà che una piccola realtà come la nostra può avere, e voglio dimostrare che il nostro metodo è convincente sia per la piccola che per la grande agricoltura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare

Trattamenti Biologici per il Controllo della Tuta Absoluta nel Pomodoro 2024

Ciclo Fertirrigazione Pomodoro Estivo a Pieno Campo

Distanza ideale Piante Pomodoro