Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Aggiornamenti Abbonamenti ProduciamoNaturalmente

Aggiornamento abbonamenti al canale di divulgazione agricola ProduciamoNaturalmente

Doveroso un grande ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuto economicamente in questi due anni!

Continuiamo con Bravi Picciotti dove avrete accesso a diversi video a presa diretta e altri contenuti riservati. Grazie a voi posso continuare a fare i video in maniera spontanea per condividere rapidamente le mie esperienze, dare notizie in anteprima, parlare e mostrare novità. Non per ultimo, i video di risposta alle vostre domande magari un po' più approfondite. Tramite la scheda COMMUNITY condivido post con foto delle nostre coltivazioni e di quello che utilizziamo per lavorare, e tanto altro. Troverete già oltre cento video.

Si aggiunge Picciotti Pro, quello a cui tengo di più, dove approfondiremo tecnicamente e dettagliatamente il metodo di coltivazione naturale "Produciamo Naturalmente". Voglio farvi immergere in questo mondo e, soprattutto, mettervi in grado di applicare questa tecnica in qualsiasi condizione vi troviate.

Rimane Quasi-Bio il corso professionale per l'agricoltura integrata. Troverete già decine di video su tecniche agricole avanzate mirate all'alta qualità del raccolto. Frutto di tre generazioni di sperimentazioni sul campo. Oltre a consigliarvi e a dare dosaggi specifici, vi sconsiglio alcune pratiche e alcuni prodotti che vi impediranno di raggiungere il massimo dei risultati possibili.





Come abbonarsi al canale YouTube?

Dalla homepage dello stesso troverete il tasto "ABBONATI" e cliccando apparirà la finestra con tutte le informazioni sugli abbonamenti: JOIN


Le playlist dei video riservati agli abbonati
Video Esclusivi per i Bravi Picciotti
Picciotti Pro L' Arte di Coltivare con sostanze naturali
Quasi-Bio Guida tecnica avanzata
Tutti i video per gli abbonati

Gli abbonamenti sono uno strumento che mi permettono di fare più divulgazione e con contenuti di qualità superiore, non tolgono nulla alle ordinarie attività del canale, anzi aggiungono.

Grazie a tutti voi, che credete nell'importanza di questo tipo di sensibilizzazione, in ogni caso.

Saluti da Gianluca
ilvostroproduttoredifiducia

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee