Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Fermo Nazionale Autotrasporti Marzo 2022


Come annunciato, le varie associazioni degli autotrasportatori sono determinate a farsi sentire e a manifestare ad oltranza fino a quando non verranno presi seri provvedimenti riguardo la questione CARO DIESEL.

L'attenzione mediatica è concentrata unicamente alla guerra in Ucraina, per carità non dico che non se ne debba parlare, è un disastro abominevole, ma altri problemi di altra natura continuano ad espandersi all'interno del nostro Paese.

Per questo, i suddetti esponenti degli Autotrasporti, hanno programmato sciopero nazionale da sabato 19 marzo 2022 fino a quando non saranno ascoltati.


Le voci ufficiose di alcuni operatori del settore, tuttavia, non sono molto rassicuranti...

Da una parte si dice che potrebbe saltare tutto se si giungerà ad un buon compromesso il 15 marzo, al nuovo incontro con il ministro di turno.

Altre voci, invece, dicono che una fetta di camionisti più esuberanti vogliono iniziare a bloccare la viabilità dalla mezzanotte di lunedì 14; fra l'altro fermando per primo il trasporto di beni di prima necessità.

Spero che tutto si risolva civilmente perché penso che non ci meritiamo un'altra guerra fra poveri.

Allego i comunicati stampa ufficiali di Fita CNA Modena e di Unatras (unione nazionale delle associazioni di autotrasporto merci)

Video dedicato sul canale YouTube

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee