Ultimo post

Trapianto Zucchino autunnale e Cimatura Melone Natalizio [2024 vlog 02]

Immagine
Diario di un piccolo imprenditore agricolo Nuova campagna 2024 vlog nr 2 Zucchino messo a dimora, finalmente, in ritardo rispetto ai miei piani ma non troppo. Di sicuro non siamo ancora fuori periodo, anzi è pratica comune andare a fare i trapianti ora dalle mie parti. Proprio questo mi preoccupa, spero di non arrivare in un momento di eccessiva offerta di zucchine... Tanto peggio per il cetriolo , che metteremo ancora in fine settimana. Anche in questo caso, in ritardo per colpa del vivaio. Ormai è andata, non mi resta che fare del mio meglio per portare avanti la coltivazione. Il guaio è che se non si vendono i cetrioli, è facile immaginare la destinazione alternativa... I tre settori di pomodoro stanno crescendo a dismisura. Soprattutto i due più giovani. Il caldo umido, tipico di questo periodo, qui da noi non perdona. Con tutte le implicazioni alle coltivazioni. In questo caso il guaio più grande è l' allegagione dei pomodori. Nel video, fra l'altro,...

Fermo Nazionale Autotrasporti Marzo 2022


Come annunciato, le varie associazioni degli autotrasportatori sono determinate a farsi sentire e a manifestare ad oltranza fino a quando non verranno presi seri provvedimenti riguardo la questione CARO DIESEL.

L'attenzione mediatica è concentrata unicamente alla guerra in Ucraina, per carità non dico che non se ne debba parlare, è un disastro abominevole, ma altri problemi di altra natura continuano ad espandersi all'interno del nostro Paese.

Per questo, i suddetti esponenti degli Autotrasporti, hanno programmato sciopero nazionale da sabato 19 marzo 2022 fino a quando non saranno ascoltati.


Le voci ufficiose di alcuni operatori del settore, tuttavia, non sono molto rassicuranti...

Da una parte si dice che potrebbe saltare tutto se si giungerà ad un buon compromesso il 15 marzo, al nuovo incontro con il ministro di turno.

Altre voci, invece, dicono che una fetta di camionisti più esuberanti vogliono iniziare a bloccare la viabilità dalla mezzanotte di lunedì 14; fra l'altro fermando per primo il trasporto di beni di prima necessità.

Spero che tutto si risolva civilmente perché penso che non ci meritiamo un'altra guerra fra poveri.

Allego i comunicati stampa ufficiali di Fita CNA Modena e di Unatras (unione nazionale delle associazioni di autotrasporto merci)

Video dedicato sul canale YouTube

Commenti

Post popolari in questo blog

Trapianto Zucchino autunnale e Cimatura Melone Natalizio [2024 vlog 02]

Ciclo Fertirrigazione Pomodoro Estivo a Pieno Campo

Consigli Fertirrigazione Melanzana e Peperone in Primavera

Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare