Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Fermo autotrasporto merci rimandato


Lo sciopero nazionale degli autotrasportatori proclamato per il 19 marzo 2022 è stato rimandato per il 4 aprile.

Oggi, si terranno manifestazioni locali in tutto il Paese, ma, sarà garantita la viabilità e il servizio di trasporto e logistica.

Molti padroncini resteranno fermi perché, dichiarano, non possono continuare a lavorare con i costi esorbitanti di carburante e additivo.

Provvedimenti del governo?
Le iniziative di protesta sembrano essere arrivate ai vertici.
Si parla di provvedimenti per ridurre il costo dei carburanti anche togliendo alcune accise e, addirittura, di congelare l' IVA !

A quanto pare Draghi è intenzionato ad agire su diversi fronti per porre rimedio al fenomeno caro benzina.

Se state cercando informazioni e novità sul Bonus Benzina vi consiglio di dare un'occhiata a questo articolo di Valerio Sirocchi su: www.trend-online.com

La risposta di Unatras
(Unione Nazionale delle Associazioni Autotrasporto Merci)

L' Unatras, dal canto suo, dichiara di non ritenere adeguatamente soddisfacenti le proposte avanzate dai politici (come dargli torto?!).
Quindi, si aspetta l'attuazione di queste misure prima di prendere altre decisioni riguardo il trasporto su gomma di tutta la merce in Italia.

Di seguito il comunicato stampa relativo:

In conclusione
Spero che questa ondata di speculazione venga placata prima che tutto vada al collasso, come sta già accadendo in molti settori produttivi, compreso quello agricolo e agroalimentare.

Ho espresso questi temi in un video dal vivo:

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee