Ultimo post

Trapianto Zucchino autunnale e Cimatura Melone Natalizio [2024 vlog 02]

Immagine
Diario di un piccolo imprenditore agricolo Nuova campagna 2024 vlog nr 2 Zucchino messo a dimora, finalmente, in ritardo rispetto ai miei piani ma non troppo. Di sicuro non siamo ancora fuori periodo, anzi è pratica comune andare a fare i trapianti ora dalle mie parti. Proprio questo mi preoccupa, spero di non arrivare in un momento di eccessiva offerta di zucchine... Tanto peggio per il cetriolo , che metteremo ancora in fine settimana. Anche in questo caso, in ritardo per colpa del vivaio. Ormai è andata, non mi resta che fare del mio meglio per portare avanti la coltivazione. Il guaio è che se non si vendono i cetrioli, è facile immaginare la destinazione alternativa... I tre settori di pomodoro stanno crescendo a dismisura. Soprattutto i due più giovani. Il caldo umido, tipico di questo periodo, qui da noi non perdona. Con tutte le implicazioni alle coltivazioni. In questo caso il guaio più grande è l' allegagione dei pomodori. Nel video, fra l'altro,...

Fermo autotrasporto merci rimandato


Lo sciopero nazionale degli autotrasportatori proclamato per il 19 marzo 2022 è stato rimandato per il 4 aprile.

Oggi, si terranno manifestazioni locali in tutto il Paese, ma, sarà garantita la viabilità e il servizio di trasporto e logistica.

Molti padroncini resteranno fermi perché, dichiarano, non possono continuare a lavorare con i costi esorbitanti di carburante e additivo.

Provvedimenti del governo?
Le iniziative di protesta sembrano essere arrivate ai vertici.
Si parla di provvedimenti per ridurre il costo dei carburanti anche togliendo alcune accise e, addirittura, di congelare l' IVA !

A quanto pare Draghi è intenzionato ad agire su diversi fronti per porre rimedio al fenomeno caro benzina.

Se state cercando informazioni e novità sul Bonus Benzina vi consiglio di dare un'occhiata a questo articolo di Valerio Sirocchi su: www.trend-online.com

La risposta di Unatras
(Unione Nazionale delle Associazioni Autotrasporto Merci)

L' Unatras, dal canto suo, dichiara di non ritenere adeguatamente soddisfacenti le proposte avanzate dai politici (come dargli torto?!).
Quindi, si aspetta l'attuazione di queste misure prima di prendere altre decisioni riguardo il trasporto su gomma di tutta la merce in Italia.

Di seguito il comunicato stampa relativo:

In conclusione
Spero che questa ondata di speculazione venga placata prima che tutto vada al collasso, come sta già accadendo in molti settori produttivi, compreso quello agricolo e agroalimentare.

Ho espresso questi temi in un video dal vivo:

Commenti

Post popolari in questo blog

Trapianto Zucchino autunnale e Cimatura Melone Natalizio [2024 vlog 02]

Ciclo Fertirrigazione Pomodoro Estivo a Pieno Campo

Consigli Fertirrigazione Melanzana e Peperone in Primavera

Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare