Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Rischio Blocco Nazionale Trasporti e NESSUNO NE PARLA

Sicuramente le priorità sono altre riguardo l'informazione di massa in questo momento...
E forse anche per questo la cosa è stata rimandata, certo che nessuno poteva prevedere che in questi giorni sarebbe scoppiata una guerra a pochi passi da noi, o meglio, che la Russia avrebbe invaso l'Ucraina senza pensarci più di tanto.

In ogni caso, per quattro giorni, dalla notte tra domenica e lunedì fino a giovedì pomeriggio (21-24 febbraio 2022) gli autotrasportatori si sono fermati per manifestare in maniera determinata contro il "carotutto".

Ormai non si tratta più solo del caro carburante, tutto è in costante aumento e, in molti casi, la situazione diventa insostenibile.

Come nel caso del trasporto e logistica di beni agroalimentari che, ormai da anni, lamentano il rischio fallimento. La voce dei diretti interessati è univoca: "non si guadagna più, lavoriamo per niente".

Tutto il settore autotrasporti nazionale è a rischio e, se si spengono i motori, si spegne anche tutto il nostro Bel Paese.

Perché non se ne parla?

Ho pubblicato un video a tal proposito, questo tipo di informazione difficilmente si diffonde sul web, per questo motivo vi prego di condividerlo il più possibile:


Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee