Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Trattamenti in Polvere 2022

Completiamo l'opera descrivendo, come promesso, i nuovi trattamenti pulvirulenti 2021/22.

Come anticipato nel video dedicato (Guardalo sul canale YouTube) nelle nostre coltivazioni di pomodoro, utilizziamo il nuovo Tannino 35 Polvere, che, a differenza della precedente versione, è un mix di tannini di legno anziché essere composto solo da tannini di castagno.




Consigliato vivamente nelle buche prima del trapianto e sulle piantine in vasetto, per offrire, già da subito, una protezione persistente sia a livello fogliare che radicale.

Dosi e modalità d'uso
Sia in serra che a pieno campo

Tannino 35 P 1,5 kg
Zolfo ventilato 0,5/1,5 kg
(Se necessario si può utilizzare zolfo ramato)
x 1000 metri quadrati di coltivazione

Trattamenti con cadenza mensile iniziando già dalla messa a dimora.

Spandere le polveri in maniera più omogenea possibile sulle piante, prestando attenzione a fare arrivare il trattamento nelle parti apicali.
Applicazioni manuali o tramite polverizzatori.


Gli estratti concentrati di tannini, in sinergia con lo zolfo, ricoprono un ruolo cruciale nella prevenzione delle malattie fungine e contro gli attacchi di insetti e parassiti dannosi, soprattutto in coltivazioni delicate come il pomodoro.

Ulteriori dettagli li troverete nel video dedicato al nuovo piano di Trattamenti Bio 2022

N.B. il Tannino 20 P lo utilizziamo ancora per tutte le altre coltivazioni.

Post correlati

Acquista i prodotti su Verdurazon.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee