Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare

Immagine
Elenco completo dei prodotti, concimi, corroboranti e altre sostanze naturali che abbiamo utilizzato per coltivare nella campagna 2023/2024 di pomodoro in serra fredda: Preparazione del terreno Ammendante Bio, Tellus 4-5-8, Tannino 20 P, Zolfo ventilato e inoculo di microrganismi. Interventi Radicali in Fertirrigazione  MicroActive, RN1 Bio, Naturalmicro, Sinapis Plus, Tannino 20 L, Naturalbio L, Bioeden, Olio di Neem solubile, Natural N 9-5-5, Natural K 5-5-10, Solfato di Magnesio, microalghe integrali, aceto di vino rosso e inoculi di microrganismi (Trichoderma). Trattamenti Fogliari acquosi FoliarMicro, RN1 Bio, Naturalmicro, Rocksil, Sinapis Plus, Tannino 20 L, Naturalbio L, Bioeden, Propolis, Olio di Neem solubile, Bacillus Turingensis, Zolfo bagnabile, solfato di magnesio, microalghe integrali, Bio Ortica Estratto, Tannino 4, Tutavir ER2. Trattamenti Fogliari in polvere Tannino 20 P, Zolfo ventilato, Zeolite. Guarda il video guida completo: Ulteriori informazioni sui

Trattamenti in Polvere 2022

Completiamo l'opera descrivendo, come promesso, i nuovi trattamenti pulvirulenti 2021/22.

Come anticipato nel video dedicato (Guardalo sul canale YouTube) nelle nostre coltivazioni di pomodoro, utilizziamo il nuovo Tannino 35 Polvere, che, a differenza della precedente versione, è un mix di tannini di legno anziché essere composto solo da tannini di castagno.




Consigliato vivamente nelle buche prima del trapianto e sulle piantine in vasetto, per offrire, già da subito, una protezione persistente sia a livello fogliare che radicale.

Dosi e modalità d'uso
Sia in serra che a pieno campo

Tannino 35 P 1,5 kg
Zolfo ventilato 0,5/1,5 kg
(Se necessario si può utilizzare zolfo ramato)
x 1000 metri quadrati di coltivazione

Trattamenti con cadenza mensile iniziando già dalla messa a dimora.

Spandere le polveri in maniera più omogenea possibile sulle piante, prestando attenzione a fare arrivare il trattamento nelle parti apicali.
Applicazioni manuali o tramite polverizzatori.


Gli estratti concentrati di tannini, in sinergia con lo zolfo, ricoprono un ruolo cruciale nella prevenzione delle malattie fungine e contro gli attacchi di insetti e parassiti dannosi, soprattutto in coltivazioni delicate come il pomodoro.

Ulteriori dettagli li troverete nel video dedicato al nuovo piano di Trattamenti Bio 2022

N.B. il Tannino 20 P lo utilizziamo ancora per tutte le altre coltivazioni.

Post correlati

Acquista i prodotti su Verdurazon.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare

Trattamenti Biologici per il Controllo della Tuta Absoluta nel Pomodoro 2024

Ciclo Fertirrigazione Pomodoro Estivo a Pieno Campo

Distanza ideale Piante Pomodoro