Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Nuovi Tannini Liquidi il prodotto che promette miracoli

Il prodotto che promette miracoli !
Si chiamerà, molto probabilmente, Tannino 20 L.

Rappresenta l'evoluzione del vecchio Tannino 6, sempre della Naturalmente srl, ed è composto da tre tipi diversi di tannini: 20% tannino di castagno, 7% tannino di lentischio e 1% di tannino di vinaccia.

Come da titolo, promette grandi cose.
Lo stiamo testando da quasi quattro settimane nelle nostre coltivazioni di pomodoro autunnali.

Per uso fogliare è un forte Insetticida repellente contro tutti gli insetti e parassiti che aggrediscono le piante, quali Lepidotteri o forfalline (Tuta Absoluta, Nottue), Tripidi, Aleurodidi o mosche bianche (Bemisia Tabaci), Afidi, cimici e Acari...
Insomma contro tutti, compreso il Ragnetto Rosso e l' Eufide Rugginoso.
È anche un potente fungicida, garantisce la casa, contro tutte le malattie fungine: peronospora, muffa grigia, cladosporiosi, antracnosi, sclerotinia... Sia in preventivo che in curativo.

Anche per via radicale ha una duplice funzione: curativo per le fusariosi e grande repellenza contro i nematodi.
Stiamo testando l'efficacia anche sotto questo punto di vista, cioè contro le malattie radicali.

Le modalità d'uso e le dosi di utilizzo, in base al tipo di intervento, sono ancora da definire. Le specificherò quando sarà conclusa la sperimentazione.

Fin ora i risultati sono molto promettenti, le coltivazioni stanno reagendo bene ai vari trattamenti. Siamo molto speranzosi per il futuro del nostro viaggio nella produzione naturale.

Spero di potervi dare aggiornamenti, magari positivi, il più presto possibile.
Sto preparando un piccolo video documentario riguardo la cura della fusarium tipo 2, la Radicis, con il Tannino 20 L e il Naturalmicro MF. Spero uscirà entro una settimana.

Acquista Tannino 20 L Online:

Video per approfondire sul canale YouTube:

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee