Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare

Immagine
Elenco completo dei prodotti, concimi, corroboranti e altre sostanze naturali che abbiamo utilizzato per coltivare nella campagna 2023/2024 di pomodoro in serra fredda: Preparazione del terreno Ammendante Bio, Tellus 4-5-8, Tannino 20 P, Zolfo ventilato e inoculo di microrganismi. Interventi Radicali in Fertirrigazione  MicroActive, RN1 Bio, Naturalmicro, Sinapis Plus, Tannino 20 L, Naturalbio L, Bioeden, Olio di Neem solubile, Natural N 9-5-5, Natural K 5-5-10, Solfato di Magnesio, microalghe integrali, aceto di vino rosso e inoculi di microrganismi (Trichoderma). Trattamenti Fogliari acquosi FoliarMicro, RN1 Bio, Naturalmicro, Rocksil, Sinapis Plus, Tannino 20 L, Naturalbio L, Bioeden, Propolis, Olio di Neem solubile, Bacillus Turingensis, Zolfo bagnabile, solfato di magnesio, microalghe integrali, Bio Ortica Estratto, Tannino 4, Tutavir ER2. Trattamenti Fogliari in polvere Tannino 20 P, Zolfo ventilato, Zeolite. Guarda il video guida completo: Ulteriori informazioni sui

Conserve Artigianali di Pomodoro di alta qualità

Il mercato delle conserve di pomodoro artigianali, o presunte tali, è in continua crescita. Questo è un dato di fatto, basta andare in un qualsiasi supermercato per trovare un vasto assortimento di tali prodotti.
Ma quante di queste sono realmente di qualità?

È facile immaginare che un prodotto fatto con un processo artigianale non può essere disponibile in quantità industriali. Il fatto è che l'utente medio non è un vero intenditore ma vuole, essenzialmente, sentirsi in pace con se stesso consumando una passata di pomodoro leggermente più costosa rispetto a quella industriale per illudersi di fare un alimentazione sana...

Come dice il vecchio detto "nella botte piccola c'è il vino buono". L'unico modo per avere una conserva di pomodoro veramente buona e genuina è partire dalla materia prima di alta qualità!

Solo nella piccola azienda agricola possiamo trovare le condizioni ideali per avere una produzione eccellente, possiamo ritrovare i sapori perduti della cucina della nonna, quindi possiamo sentirci "a casa nostra".

Dietro ad una vera produzione artigianale di conserve di pomodoro c'è tanto lavoro ed esperienza. Per garantire la freschezza bisogna fare notevoli sacrifici e rispettare i dovuti tempi di raccolta e di trasformazione.

Alla fine si offrirà al consumatore una specialità dalle caratteristiche uniche. Ogni bottiglia contiene la preziosa eredità della cultura contadina.

Sicuramente parliamo di prodotti di nicchia che non possono essere valorizzati da un mercato globalizzato dove si tiene conto delle disponibilità dei quantitativi per alimentare l'ammasso e il consumismo sfrenato a discapito di qualsiasi valore umano.

Video per approfondire sul canale YouTube

Commenti

Post popolari in questo blog

Lista Aggiornata dei Prodotti Bio Utilizzati per Coltivare

Trattamenti Biologici per il Controllo della Tuta Absoluta nel Pomodoro 2024

Ciclo Fertirrigazione Pomodoro Estivo a Pieno Campo

Distanza ideale Piante Pomodoro