Ultimo post

Iniziare in Agricoltura nel 2026 Come guadagnare il massimo possibile

Immagine
Tre scenari per cimentarsi con successo nel settore agricolo nel 2026 Lavorare in agricoltura è il tuo sogno nel cassetto? Ti avviso che il momento storico non è dei migliori per avviare un attività agricola, in generale. Tuttavia, se hai molta voglia di fare, posso consigliarti tre possibili opzioni, ogniuna nettamente diversa, per iniziare in agricoltura nel nuovo anno e guadagnare il massimo possibile. PRIMO SCENARIO  Microimpresa: una piccolissima attività agricola, magari a conduzione familiare, può essere la scelta più semplice e relativamente molto redditizia. Gestire una piccola produzione mista di ortaggi, frutta e verdura, abbattendo i costi della manodopera, ti permetterà facilmente di operare la famosa "vendita diretta" dal produttore al consumatore. Tradotto in breve: meno costi e più entrate con un piccolo investimento. SECONDO SCENARIO  Azienda enorme: situazione totalmente opposta. Visto e considerato che le rendite a ettaro sono sempre più risicat...

Conserve Artigianali di Pomodoro di alta qualità

Il mercato delle conserve di pomodoro artigianali, o presunte tali, è in continua crescita. Questo è un dato di fatto, basta andare in un qualsiasi supermercato per trovare un vasto assortimento di tali prodotti.
Ma quante di queste sono realmente di qualità?

È facile immaginare che un prodotto fatto con un processo artigianale non può essere disponibile in quantità industriali. Il fatto è che l'utente medio non è un vero intenditore ma vuole, essenzialmente, sentirsi in pace con se stesso consumando una passata di pomodoro leggermente più costosa rispetto a quella industriale per illudersi di fare un alimentazione sana...

Come dice il vecchio detto "nella botte piccola c'è il vino buono". L'unico modo per avere una conserva di pomodoro veramente buona e genuina è partire dalla materia prima di alta qualità!

Solo nella piccola azienda agricola possiamo trovare le condizioni ideali per avere una produzione eccellente, possiamo ritrovare i sapori perduti della cucina della nonna, quindi possiamo sentirci "a casa nostra".

Dietro ad una vera produzione artigianale di conserve di pomodoro c'è tanto lavoro ed esperienza. Per garantire la freschezza bisogna fare notevoli sacrifici e rispettare i dovuti tempi di raccolta e di trasformazione.

Alla fine si offrirà al consumatore una specialità dalle caratteristiche uniche. Ogni bottiglia contiene la preziosa eredità della cultura contadina.

Sicuramente parliamo di prodotti di nicchia che non possono essere valorizzati da un mercato globalizzato dove si tiene conto delle disponibilità dei quantitativi per alimentare l'ammasso e il consumismo sfrenato a discapito di qualsiasi valore umano.

Video per approfondire sul canale YouTube

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamenti fogliari e interventi radicali Bio Aggiornamento 2025

Scheda Coltivazione / Fertirrigazione Cavolfiore in Autunno

Tuta Absoluta Pomodoro Piano Trattamenti Bio Aggiornamento 2025

Trattamenti Insetticidi Biologici nelle Brassicacee